Mezzacapa e "Sua Emittenza" (RAP)

     Il compleanno di Gigio Donnarumma     
 

L'avvocato Teobaldo Mezzacapa e l’amico Timoteo Capasecca commentano la festa per il diciottesimo compleanno di Gigio Donnarumma, il giovanissimo portiere del Milan, il ragazzo prodigio”.
 ― Capasecca: "Pare che sia stata una festa bellissima. Donnarumma ha invitato tante persone e la squadra di calcio del Milan al gran completo, capeggiata dal Presidente Berlusconi".
 ― Mezzacapa: "Lo so, lo so.... ho sentito il ‘Cavaliere’: era molto felice di essere stato invitato alla festa, era contento, emozionato ed eccitato…. ".
 ― Capasecca: "Contento, emozionato ed eccitato? E perché mai?".
 ― Mezzacapa: "Perché Donnarumma aveva invitato alla festa anche le sue compagne di scuola….”.
 
 *****
 
Silvio Berlusconi, quasi ottantenne, è diventato vegetariano! L'avv. Teobaldo Mezzacapa e l’amico Timoteo Capasecca commentano le ultime curiose notizie riguardanti il ‘Cavaliere’.
Capasecca: "Per me si tratta solo di una manovra politica…. di  propaganda elettorale. Berlusconi ha saputo che un italiano su tre è vegetariano e quindi cerca nuovi consensi tra gli elettori: vuole strappare qualche voto anche tra gli ‘erbivori’….".
― Mezzacapa: "Non è vero! Berlusconi è diventato vegetariano perché vuole rimettersi in forma prima della nuova campagna elettorale. E’ diventato salutista e inoltre ha intenzione di perdere qualche chilo. Pare che sia ansioso di provare una famosa dieta dimagrante vegetariana".
Capasecca: "Ma di quale dieta stai parlando? ".
― Mezzacapa: "Quella della 'patata'....".
 
Silvio Berlusconi è stato condannato in primo grado, dal Tribunale di Napoli, a tre anni di reclusione per corruzione nel processo per la compravendita dei senatori. I giudici accusano Berlusconi di aver corrotto, con tre milioni di euro, il senatore De Gregorio, per farlo passare dal centrosinistra al centrodestra, ai fini di far cadere il governo allora guidato da Prodi. L'avvocato Teobaldo Mezzacapa e l'amico Timoteo Capasecca commentano l'ennesima condanna di Berlusconi.
Capasecca: "Il Cavaliere 'comprò' il senatore De Gregorio per far cadere il Governo di Romano Prodi....".
― Mezzacapa: “Siamo alle solite, continua l'accanimento giudiziario nei confronti del povero Cavaliere.... Ho sentito Berlusconi proprio ieri: lui ha ammesso di aver pagato il senatore, ma in buona fede.... Credeva che De Gregorio fosse un calciatore e non un parlamentare.... Pensava di aver comprato un nuovo centravanti per il suo Milan....".
 
La Corte di Cassazione ha prosciolto Berlusconi, nel processo Ruby, dalle accuse di prostituzione minorile perché l'ex Premier 'ignorava l'età della ragazza'.  L'avv. Teobaldo Mezzacapa e l'amico Timoteo Capasecca commentano le ultime vicende giudiziarie di Berlusconi.
Capasecca: "Il Cavaliere è stato prosciolto perché non sapeva che la ragazza marocchina fosse minorenne....".
― Mezzacapa: "E' inaudito che Berlusconi sia stato assolto! E' scandaloso! Come poteva ignorare che Ruby fosse minorenne? Si capiva e si vedeva chiaramente che era ancora una bimbetta.... Quando la ragazzina entrò 'semivestita', per la prima volta, nella sua villa di Arcore, stringeva in una mano una bambolina.... e nell'altra teneva una scatola del Lego....".
 
Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha disposto che Silvio Berlusconi, in seguito alla condanna per il processo Mediaset, dovrà svolgere dei lavori socialmente utili, per un anno, presso una Casa di cura per anziani. L'avv. Teobaldo Mezzacapa e l'amico Timoteo Capasecca commentano di nuovo le ultime vicende giudiziarie di Berlusconi.
  Capasecca: "Il Cavaliere dovrà fare del volontariato in una Casa di cura per anziani.... Nello specifico pare che il suo incarico sarà quello di svuotare quotidianamente i pappagalli degli anziani".
Mezzacapa: "Svuotare i pappagalli degli anziani? Che schifo! Povero Berlusconi.... Consiglierò ai suoi legali di proporre un incarico diverso per il Cavaliere. Un'occupazione più consona e mirata alle sue attitudini, capacità e potenzialità. Considerando che Berlusconi è un uomo di mondo e un inguaribile 'dongiovanni', potrebbe, tutte le mattine, cambiare il pannolone alle anziane....". 

L'avvocato Mezzacapa ha una speciale predilezione per Silvio Berlusconi. In effetti Mezzacapa "stravede" per il Cavaliere, per il quale ha un attaccamento quasi morboso. Soprattutto c'è una cosa di Berlusconi, in particolare, che piace tantissimo a Mezzacapa: la figlia Barbara!!!

Veronica Lario sul lastrico: più che dimezzato l'assegno di mantenimento per la ex moglie di Silvio Berlusconi, che passa da 3 milioni a 1,4 mensili. L'avvocato Mezzacapa, sempre più coinvolto dalle vicende giudiziarie di Berlusconi e dei suoi congiunti, è preoccupato e si mobilita: da oggi invierà quotidianamente alla signora Lario un panino al prosciutto per aiutarla a "tirare fine del mese"....

Il quesito che divide gli italiani: è giusto che Silvio Berlusconi sia stato interdetto dai pubblici uffici? Che non possa più frequentare l'aula del Senato?
L'avv. Mezzacapa ha trovato una soluzione "geniale" al dilemma, che non scontenterà nessuno: salverà capra e cavoli e darà un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Dunque: considerando che Berlusconi è stato condannato a svolgere dei lavori socialmente utili, il Cavaliere potrebbe occuparsi quotidianamente delle pulizie dell'aula del Senato. Così facendo potrà entrare in Parlamento tutte le mattine, come desidera, svolgendo dei lavori socialmente utili: dovrà solo munirsi di una ramazza per spazzare l'aula.....
(R.P.)

Nessun commento:

Posta un commento